******************* NAV MENU ******************* -->
Pay Per Page Green
Pay Per Page Green
Economica, sociale e ambientale: i tre punti cardine del Pay Per Page Green

Economica
Obiettivo

Secondo le principali società di analisi, i costi della gestione documentale possono arrivare al 3% del fatturato aziendale. Molte aziende non hanno un’idea precisa di quanto possa essere il costo totale relativo all’output dei documenti in ufficio e, di conseguenza, non attuano una strategia di controllo e ottimizzazione di questa spesa.

Sociale
Obiettivo

Migliorare i servizi alle persone, mettendo a loro disposizione dispositivi avanzati di ultima generazione che, integrando funzionalità di gestione documentale, si pongono come sistemi intelligenti in grado di semplificare i processi e di migliorare la condivisione e la distribuzione di documenti e informazioni.

Ambientale
Obiettivo

Migliorare l’impatto ambientale, diretto e indiretto, dei processi documentali, grazie a un minor consumo di energia e di carta. Quest’ultima gioca un ruolo fondamentale nell’ambito dell’ecosostenibilità: diminuirne il consumo significa diminuire l’impiego delle materie prime e delle risorse nella filiera produttiva.
Pay Per Page Green
photo
Cos'è il PPP
Pay Per Page è un modello di business che consente alle organizzazioni di rivedere le strategie di acquisto e di gestione del flusso documentale.
Con il Pay Per Page il cliente acquista un servizio grazie al quale paga un importo unitario predeterminato per le pagine prodotte.
Il servizio include:
- Consulenza (fase di assessment e di analisi delle necessità presenti e future dell’azienda);
- Sostituzione del parco dei dispositivi di stampa con modelli di ultima generazione (quelli precedentemente installati sono rilevati dal fornitore a valore di cespite);
- Ricambi e consumabili;
- Servizi di assistenza tecnica e manutenzione.
Riduzione dei costi del 30
Aumento della produzione50
Ottimizzazione delle Macchine in uso100
Le soluzioni
Pay Per Page Green
Il progetto inizia con una fase di analisi che consente di migliorare l’efficienza organizzativa e la soddisfazione degli utenti. Dopo l’analisi viene realizzato un business case per l’innovazione e il cambiamento, comparando la situazione ‘as is’ (di partenza) con quella ‘to be’ (progettuale).
Economica
Il Pay Per Page consente di monitorare i costi e di ridurli fino al 30% (su base storica) rispetto alla situazione di partenza.
L’ottimizzazione ed il controllo in tempo reale dei costi e dei consumi, sia diretti che indiretti, è data dalla somma di diversi fattori.
Sociale
Il Pay Per Page include soluzioni e servizi che consentono di rispondere non solo alle esigenze dell’azienda ma anche a quelle delle singole persone, grazie ad una maggiore efficienza del parco tecnologico e alla presenza di funzionalità di document management avanzate.
Ambientale
Il PPP è Green, dal momento che consente di migliorare l’impatto ambientale grazie al minor consumo di energia e al minor consumo di carta. Nella prima analisi viene effettuata una ‘Green Survey’ per raccogliere i dati e presentare un progetto che porti a risultati.
Panoramica del servizio

Come si svolge il servizio di Pay Per Page Green.

PRIMO CONTATTO
Verrà effettuato un sopralluogo per verificare l'attuale parco macchine installato e i relativi consumi. In questa prima fase verranno richiesto il quantitativo di toner e di carta acquistati in un anno.
ANALISI
Con i dati raccolti durante il primo contatto, verrà eseguita un'analisi approfondita formulando un preventivo dettagliato al fine di ottenere un unico costo della pagina stampata (con l’unica differenza tra monocromatico e colore) a prescindere dalla tipologia della periferica.
ROLLOUT
Dopo aver concordato le modalità con il cliente, verrà installato il software di gestione e monitoraggio per il nuovo parco macchine. Durante l'installazione delle nuove stampanti/multifunzione i nostri tecnici formeranno il cliente sulle modalità operative. Riguardo quello in uso verrà prima quotato e successivamente ritirato.
RILEVAZIONE CONTATORI
Attraverso l'apposito software verranno gestiti tutti gli alert di guasti, riordino automatico dei toner e dei relativi consumabili. All'inizio di ogni mese verranno controllati i contatori per il conteggio delle pagine eccedenti.
RITIRO CONSUMABILI
Tutti i consumabili esausti verrano ritirati e smaltiti da un nostro incaricato secondo norma di legge.
SPOC
Il cliente può usufruire dello SPOC (Single Point Of Contact), per qualsiasi tipo di richiesta o problematica riguardante le stampanti/multifunzione.